Termini e condizioni d'uso

Condizioni di vendita
a)
L'offerta e la vendita di prodotti di abbigliamento e accessori sul sito web www.malcore.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
b)
I prodotti acquistati sul sito web www.malcore.it sono prodotti e venduti da Larilà di Alessandra Malcore,  P. IVA 10760521004, con sede in Pulsano (Ta), Via Chiesa, 30.
c)
Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l'altro, dalle disposizioni del d.lgs. n. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:
I)
per "contratto di vendita on line" si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie Larilà di Alessandra Malcore, tramite il servizio on line www.malcore.it, e un consumatore, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
II)
per "professionista" si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario;
III)
per "consumatore" si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
ART. 1
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
a)
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso al sito internet corrispondente all'indirizzo www.malcore.it, ove, il cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
b)
Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate "on line" dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
c)
Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Larilà di Alessandra Malcore che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna ed obbliga provvedere alla loro stampa e conservazione.
d)
Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Larilà di Alessandra Malcore, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.
e)
Larilà di Alessandra Malcore non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.
ART. 2
PREZZI DI VENDITA E MODALITÁ DI ACQUISTO
a)
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.malcore.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita.
b)
Il costo totale della spedizione e trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine.
c)
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line", salvo il buon fine del pagamento.
d)
il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.
ART. 3
MODALITÁ DI CONSEGNA
a)
Larilà di Alessandra Malcore provvederà a rimettere al corriere di fiducia, con ciò perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l'indirizzo da lui indicato.
b)
Larilà di Alessandra Malcore farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro 7 giorni lavorativi e comunque la merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all'art. 54 del d.lgs. 205/06, entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione al professionista. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Larilà di Alessandra Malcore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
c)
il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Larilà di Alessandra Malcore a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
ART. 4
DISPONIBILITÁ DEI PRODOTTI
a)
Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da www.malcore.it e nelle quantità esistenti in magazzino. Si fa presente che il database dei prodotti sarà aggiornato ogni 24 ore. Nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su www.malcore.it risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile dal professionista entro i termini di cui all'art. 54 d.lgs. 205/06 Larilà di Alessandra Malcore si impegna (previa comunicazione scritta ai sensi dell'art. 54 d.lgs. 205/06, comma II) a rimborsare tramite bonifico bancario, nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il termine di 30 giorni) le spese corrisposte per il pagamento della fornitura.
ART. 5
RESPONSABILITÁ
a)
Larilà di Alessandra Malcore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.
b)
Larilà di Alessandra Malcore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
c)
Parimenti, Larilà di Alessandra Malcore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Larilà di Alessandra Malcore, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
ART. 6
GARANZIE E MODALITÁ DI ASSISTENZA
a)
Larilà di Alessandra Malcore vende prodotti di abbigliamento e accessori e trattasi di prodotti di elevato livello qualitativo; tuttavia, qualora i prodotti ordinati dovessero risultare viziati è obbligo del consumatore effettuare per iscritto (a mezzo e-mail o a mezzo fax) la denunzia del vizio entro dieci giorni dalla scoperta, a pena di decadenza.
b)
il consumatore per richiedere il rimedio della sostituzione dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata per il diritto di recesso e Larilà di Alessandra Malcore, previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate spedizioni inviate in "porto assegnato" se non preventivamente concordate con il venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato Larilà di Alessandra Malcore provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché l'accredito delle spese di spedizione. Larilà di Alessandra Malcore si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e privo dei vizi e difetti lamentati, e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.
c)
per facilitare le operazioni sopra indicate il cliente dovrà richiedere il numero di rientro del prodotto contattando a mezzo e-mail oppure telefonicamente Larilà di Alessandra Malcore (indirizzo e-mail : larila@malcore.it, telefono +39.099 533 7441).
ART. 7
OBBLIGHI DEL CLIENTE
a)
il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del d.lgs. 205/06;
b)
É fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine "on line".
c)
É fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l'indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
d)
É espressamente vietato inserire dati di terze persone. Larilà di Alessandra Malcore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
e)
Il cliente manleva Larilà di Alessandra Malcore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
ART. 8
DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI
a)
Ai sensi dell'art. 64 del d.lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.
b)
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 20 giorni dalla data della fattura.
c)
Qualora abbia esercitato la facoltà di recesso il consumatore dovrà effettuare la richiesta di reso accedendo alla sito www.malcore.it seguendo la procedura. Dopodichè dovrà restituire il prodotto mediante riconsegna diretta o spedizione a Larilà di Alessandra Malcore - Via Chiesa, 30 - 41012 Pulsano (Ta), Italia. I costi di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore. Gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire a Larilà di Alessandra Malcore integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali e dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro materiale che faccia parte della confezione.
d)
Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti nei precedenti punti, Larilà di Alessandra Malcore provvederà al rimborso del prezzo di vendita dell'articolo acquistato tramite riaccredito diretto sulla carta utilizzata per il pagamento, entro 30 giorni lavorativi.
e)
Il consumatore che desidera effettuare un cambio taglia o colore potrà effettuare un nuovo ordine.
ART. 9
MODALITÁ DI PAGAMENTO
a)
Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza Larilà di Alessandra Malcore ad utilizzare la propria carta di credito ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di Larilà di Alessandra Malcore l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura si svolge tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, al quale Larilà di Alessandra Malcore non può accedere.
b)
Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come previsto dalle presenti condizioni contrattuali, l'importo da rimborsare sarà accreditato a mezzo di Bonifico Bancario.
ART. 10
CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
a)
Larilà di Alessandra Malcore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
b)
Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 delle presenti condizioni (obblighi del cliente) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Larilà di Alessandra Malcore di agire in giudizio per il risarcimento.
ART. 11

PRIVACY | DISCLAIMER
Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196 del 30.06.2003 (Codice Privacy) si informa il cliente di quanto segue.
I dati personali del cliente saranno trattati per:
1)
finalità funzionali all'adempimento di obblighi fiscali, contabili e di legge e finalità di gestione contratti e clientela (fornitura prodotto e accessori, servizio assistenza, sostituzione, gestione e amministrazione clientela, ordini , spedizioni, fatture, controllo solvibilità e gestione contenzioso);
2)
finalità connesse all'attività commerciale (vendita per corrispondenza, marketing e pubblicità, analisi e indagini di mercato, attività promozionali, rilevazione grado di soddisfazione clientela, concorsi, manifestazioni, giochi a premi e simili, analisi statistiche).
I dati saranno trattati anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici e telematici a cui ha accesso personale specializzato e autorizzato. Il conferimento dei dati personali essenziali per gli adempimenti di legge e/o all'instaurazione e/o prosecuzione del rapporto contrattuale è obbligatorio, nel senso che in mancanza sarà impossibile instaurare e/o dar corso a tale rapporto. Il conferimento degli altri dati personali è facoltativo e in genere funzionale a fornire un migliore servizio della clientela; un eventuale rifiuto a tale conferimento non avrà conseguenze negative a carico del cliente.
I dati personali che riguardano il cliente potranno essere oggetto di comunicazione a società controllanti, controllate e/o collegate a Larilà  di Alessandra Malcore per le stesse finalità di cui sopra o a soggetti esterni di servizi specializzati in: gestione di software, hardware, sistemi telematici e informatici; attività di elaborazione e archiviazione dei dati; attività di stampa, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela, servizi di finanziamento, recupero crediti e rilevamento rischi finanziari.
Ricordiamo che il cliente potrà sempre esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del Codice Privacy.
Il Titolare del trattamento è Larilà di Alessandra Malcore, con sede legale in via Chiesa, 30 Pulsano (Ta) - Italia
Il cliente con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, prende atto della su esposta informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
a)
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.malcore.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, nonché al d.lgs. 205/06.
b)
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva competenza il Tribunale di Roma.